giovedì 22 aprile 2010

SOSTIENI LIBERAZIONE!


Care compagne e cari compagni,

per recuperare il grosso disavanzo economico che Liberazione aveva maturato negli anni (oltre 3 milioni di euro nel 2008, ridotti a 1,7 milioni di euro nel 2009) sono stati necessari impegno e sacrifici da parte di tutti. Come saprete l’accordo sindacale che ha consentito di accedere agli ammortizzatori sociali e la riduzione della foliazione del giornale sono alla base del risultato conseguito. Contemporaneamente sono state operate scelte importanti come l’apertura del sito del giornale www.liberazione.it che rappresenta la capacità espansiva ed interattiva del giornale stesso così come la produzione dell’inserto “Lotte” ha corrisposto e corrisponde ad un vero viaggio nel conflitto sociale dando voce ai protagonisti.

Con questa nota, vi sollecitiamo da un lato a segnalarci iniziative di lotta sociale sui vostri territori,e ad attivarvi, attraverso la prenotazione delle copie del giornale a diffonderla verso i protagonisti stessi.

Vi chiediamo, di curare la diffusione del giornale in occasione delle manifestazioni programmate sui vostri territori, non ultime il 25 Aprile e il primo Maggio.

Vi segnaliamo che nonostante gli sforzi organizzativi ed economici vi è la necessità di recuperare, con uno sprint finale, il disavanzo che ancora si prevede per il 2010. Al fine di raggiungere e consolidare il riequilibrio economico, che garantisca la possibilità di continuare la pubblicazione del nostro giornale facciamo appello a tutti voi e ad un impegno straordinario di diffusione militante e a promuovere abbonamenti al giornale.

Il nostro Partito, a differenza di quanto avvenuto sin qui, non potrà sanare il disavanzo, seppure ridotto in misura davvero straordinaria, ciò in relazione alle serie difficoltà economiche in cui versiamo, e tuttavia pensiamo che Liberazione rappresenti un “bene comune” per il partito e per la sinistra, di comunicazione, quasi unico per tutti noi, specie se si guarda all’oscuramento che il sistema dei media ci riserva.

Perciò facciamo appello a tutti voi, perché lo sforzo che vi chiediamo sia compreso e condiviso.

Buon 25 aprile!

Rosa Rinaldi
Resp. naz. Comunicazione PRC

Nessun commento:

Posta un commento