parte un'importante iniziativa di Liberazione: "Le lotte raccontate da chi le fa", un inserto speciale con cadenza quindicinale, che uscirà in edicola il giovedì.
Vogliamo dare, insieme a Liberazione, visibilità alle mobilitazioni e alle pratiche sociali diffuse nel Paese, che si oppongono allo stato di cose esistenti, nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle università, nei territori; mobilitazioni e lotte diffuse che riguardano: il lavoro, l'ambiente, la solidarietà, la casa… insomma le questioni sociali.
Esperienze e storie più diffuse di quanto si sia in grado di sapere, quasi sempre oscurate dai media.
Lo vogliamo raccontare dando direttamente la parola ai protagonisti e le protagoniste, saranno, appunto, le lotte e i loro protagonisti che si racconteranno.
Quale migliore occasione perchè le Federazioni, i circoli, intercettino e offrano uno strumento come questo ai protagonisti delle lotte? Quale migliore occasione per organizzare una diffusione straordinaria del nostro giornale nelle realtà che saranno raccontate, e in altri ancora? Quale migliore occasione, anche per il Partito, per provare a costruire una mappa dei conflitti praticata e raccontata? Quale migliore occasione perchè in tutto il Paese vi sia uno scambio "utile" di socializzazione delle esperienze che costruiscono un auto-narrazione sui temi e le modalità di lotta, per tutte quelle realtà, che purtroppo la crisi economica sta espandendo a dismisura, in cui il conflitto e la lotta ha preso avvio o può prendere avvio con più efficacia perchè narrata e conosciuta?
Siamo certi che la tua federazione e il tuo circolo non farà mancare l'impegno per far conoscere questa importante iniziativa.
1) per prenotare le copie di Liberazione: 06/44183228-226 email: diffusione@liberazione.it
Nessun commento:
Posta un commento