sabato 22 agosto 2009

Immigrati, Ferrero: "A indifferenza si somma politica razzista del Governo".

Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se:
Roma, 21 ago. 2009 – “L’indifferenza nei confronti del dramma dei migranti e dei profughi in Italia è accompagnata dai sentimenti di ripulsa propugnati dalle destre razziste e dalle politiche persecutorie e segregazioniste adottate dal governo Berlusconi.
Con le proporzioni debite al caso, per l’impossibilità di portare a qualunque paragone l’abominio della Shoah, l’allarme lanciato dai vescovi e fatto proprio dalle autorità religiose ebraiche richiama in modo univoco al grave allarme umanitario che investe il paese e l’Europa intera, e che riguarda il degrado morale della coscienza civile.
E’ scandaloso che di fronte alla tragedia di Lampedusa nessun esponente del governo abbia ravvisato l’esigenza di testimoniare il cordoglio e la solidarietà del nostro paese. Ma è purtroppo coerente con una maggioranza dominata da forze politiche come la Lega, che non ricorrono anche ai videogame per fomentare atteggiamenti razzisti. Una maggioranza di destra su cui grava la responsabilità culturale e politica del razzismo e dell’indifferenza verso le tragedie del mare. E di cui vanno accertare le responsabilità concrete connesse al comportamento della marina italiana”.

Nessun commento:

Posta un commento