sabato 31 ottobre 2009

Pd-Fds: no a prospettive di Governo, si a battaglie comuni

Pier Luigi Bersani ha incontrato nella sede del Pd la delegazione della Federazione di Sinistra, Paolo Ferrero, Oliviero Diliberto e Cesare Salvi. Al termine del colloquio, durato circa un'ora da entrambi le parti è stato sottolineato che, seppure non c'è interesse al momento a ragionare su un'alleanza per il governo, comunque è necessario riprendere il dialogo sui temi della questione economica e sociale.

Il segretario del PD ha dichiarato che "abbiamo prospettive diverse per quanto riguarda le alleanze di governo. Ci sono cose che ci distinguono ma pensiamo sia necessario ed interesse delle nostre forze politiche continuare ad avere rapporti e contatti su temi come le riforme e la legge elettorale", e quindi sulle elezioni regionali ha detto :"è possibile trovare convergenze luogo per luogo".

Il segretario di Rifondazione Paolo Ferrero ha invece sottolineato che "abbiamo ricominciato a parlare, fino a poco tempo fa sembrava che l'attitudine del Pd fosse solo quella di far scomparire le forze alla sua sinistra". Oggi PD e Federazione della Sinistra hanno verificato la comune preoccupazione " per la pericolosità sia sul piano democratico che que quello sociale delle politiche del governo Berlusconi."

Il segretario dei Comunisti Italiani Diliberto ha poi sottolineato come nell'incontro con Bersani si sia riscontrato "un clima diverso" rispetto ai precedenti leader del Pd e che "nonostante ci siano differenze programmatiche, abbiamo due terreni comuni su cui lavorare: la questione economica e sociale e la questione democratica".

Nessun commento:

Posta un commento