lunedì 10 agosto 2009

Tesseramento 2009: lettera ad iscritti e simpatizzanti

Cari compagni, care compagne,

a distanza di due mesi dalle elezioni europee e provinciali, il bilancio per il nostro partito non è certo positivo. Il mancato superamento del 4% utile all’elezione dei parlamentari europei e la mancata elezione del consigliere provinciale per soli 100 voti, non vanno letti come risultati positivi. Ciononostante si intravedono segnali di crescita e novità importanti, a partire dalla nascita della Federazione della sinistra, promossa da Rifondazione, Comunisti Italiani e Socialismo 2000: un grosso passo avanti per la creazione di una forza capace di contrastare il tentativo di distruzione dello stato sociale da parte del Governo Berlusconi, attraverso i continui attacchi al mondo del lavoro, alle pensioni e all’istruzione pubblica. Una forza che, partendo dalla nostra tradizione e dai nostri simboli, sia capace quindi di dare vere risposte ai propri elettori. A questo va aggiunto che il nostro contributo è stato determinante per la vittoria del centrosinistra sia alla Provincia di Matera, sia in altre realtà.

Per quanto riguarda l’azione del circolo di Salandra, nonostante le scissioni di carattere nazionale e i tentativi furbeschi di qualche “infiltrato” di demolire un gruppo di giovani impegnati, i risultati sono stati discreti. La visibilità del nostro partito è cresciuta, nonostante una campagna elettorale brutale. Possiamo vantare con orgoglio di essere l’unico partito senza protezione di imprese e senza vecchi politici di discutibile onestà.

Con determinazione stiamo portando avanti un discorso costruttivo con l’Amministrazione comunale per l’attivazione della raccolta differenziata “porta a porta”, cercando con atti concreti di porre rimedio al problema rifiuti senza gravare sui cittadini. Ci siamo fatti promotori di un nuovo modo di amministrare,attraverso l’adozione di un codice etico nella politica che metta alla porta i furbetti, per una maggiore trasparenza dell’azione amministrativa. Abbiamo sollecitato l’Amministrazione a mettere in sicurezza gli edifici scolastici e nei prossimi mesi proveremo a lanciare una forte campagna di iniziative contro l’aumento dei prezzi dei generi alimentari e contro la disoccupazione. Continueremo a sensibilizzare chi amministra a rilanciare una politica di aiuto alle piccole attività locali e all’agricoltura e proseguiremo nell’azione di informazione per i cittadini attraverso i comunicati e il nostro blog internet http://salandraprc.blogspot.com/.

Non è facile lavorare in un paese dove rapporti parentali influenzano pesantemente il voto, dove i vari capi-bastione minacciano costantemente i propri dipendenti intimandogli linee politiche in cambio del mantenimento del posto di lavoro, ma noi ci stiamo provando con tutte le nostre forze. Tutto ciò non è possibile realizzarlo senza il vostro contributo in termini di proposte e partecipazione.

Per questo nei prossimi giorni avvieremo una campagna di tesseramento per il 2009, cercando di coinvolgere tutta la base elettrice , per far crescere le nostre idee e proporci come forza innovatrice capace di offrire una vera alternativa a Salandra ed ai salandresi.

Confidando nella vostra partecipazione, colgo l’occasione per porgervi fraterni saluti.

Salandra, lì 9 agosto 2009

Il Segretario di circolo

Nicola SAPONARA

Nessun commento:

Posta un commento