Stiamo entrando nel vivo di una campagna elettorale che sinceramente i militanti del circolo PRC di Salandra non vivono con particolare interesse. Ciò nonostante crediamo sia opportuno porre all’attenzione degli elettori alcune questioni.
Nei giorni scorsi è apparso un volantino a firma di Raffaele Tantone, rappresentante del Partito Socialista di Salandra, che si proponeva come unico oppositore della “casta” al potere. Vorremmo capire innanzi tutto la natura di questo partito, di cui non si conoscono né la sede né militanti attivi. Non vorremmo certo proporci come garanti dell’Amministrazione comunale cui il nostro circolo è estraneo, ma prima di lanciare strali moralistici sull’operato altrui, crediamo sia doveroso da parte di chi ha avuto l’onere di rappresentare il nostro paese nelle istituzioni provinciali, far presente alla cittadinanza quanto prodotto in questi cinque anni di mandato dal proprio consigliere. Su questo il Partito Socialista tace.
Per quanto riguarda la centrale a turbogas, la cui realizzazione ha ricevuto l’autorizzazione del Ministero dell’ Ambiente, non vediamo come si possa urlare allo scandalo quando sia per la sua realizzazione, sia per la messa in produzione, potrebbe garantire numerosi posti di lavoro. I “compagni socialisti”, vadano a spiegare a chi da qualche anno vive il disagio della cassa integrazione, della mobilità o della disoccupazione in genere, con mutui sulle spalle e figli da mantenere, che debbono rinunciare ad un’opportunità di lavoro perché l’attuale amministrazione non ha informato sufficientemente alcuni cittadini sulla realizzazione dell’impianto. Chi scrive è ben conscio di quanto sta accadendo, in quanto la dirigenza locale del PRC si è sempre posta il problema di informarsi ed informare la cittadinanza sia sull’operato amministrativo, sia sulle questioni ambientali. È facile proporsi come ambientalista d’avanguardia quando la propria posizione economica è al sicuro!
Intendiamo precisare inoltre, che l’orientamento del circolo in merito alla campagna elettorale in corso è di un totale disimpegno. In disaccordo con la nostra dirigenza provinciale, non intendiamo sostenere alcun candidato alla provincia, né alle europee. Il nostro impegno politico non si scioglie come neve al sole, in quanto rimaniamo fortemente convinti della necessità di un rinnovamento mirato ad uno sviluppo sano della nostra comunità ma la nostra dignità non è in vendita!!!
Per esprimere un voto consapevole, rivolgiamo un appello a tutti i movimenti politici affinchè si eviti di gettare fumo negli occhi agli elettori, esprimendo con chiarezza la propria collocazione nello scenario comunale. A buon intenditore …
I militanti del circolo PRC di Salandra
Nessun commento:
Posta un commento